Vittorio Camaiani conquista e sorprende Roma con più di 300 ospiti, con un parterre quasi tutto al femminile, grazie alla nuova collezione “Ritorno in Oriente” Spring/summer 2024.
La Galleria del Cardinale Colonna, è stata scelta per il secondo anno consecutivo come location per celebrare questo elegante evento, dal momento che risulta essere perfetta per una sfilata di questo calibro ed importanza.

Tant’è, che per questa occasione Elena Parmegiani, direttore eventi della Galleria del Cardinale Colonna, già direttore della Coffee House di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume, ha presentato in modo egregio, come sempre, la splendida sfilata.

Le celebrities tra cui Kate Cavaliere, Lucrezia Lante della Rovere (e molti altri) si son trovate a commentare, fotografare ed osservare le bellissime modelle che indossavano questi abiti magnifici con texture stravaganti e tessuti ricercati.
Lo stilista, innamorato dell’Indonesia, ha portato in scena l’estetica raffinata e lineare di quelle terre distanti, insieme alle sfumature della singolare palette di colori e l’eleganza delle linee.
La donna Camaiani quali capi ha indossato per la zona giorno & notte ?
Un mix di linee più occidentali con tessuti batik dai disegni a stampa hanno fatto in modo di evidenziare gli abiti validi per una giornata piena di sole. Invece, per affrontare il buio e le tenebre, il talentuoso marchigiano ha scelto camicie di organza abbinate a pantaloni dal taglio smoking, gilet in seta chiusi da alamari realizzati completamente a mano realizzati in doppio chiffon e crepe di seta.
Gli accessori hanno dominato la collezione attraverso la rafia dei capelli a pagoda di Jommi Demetrio e le calzature basse, chiaramente in rafia, son state sempre presenti. I sandali alti in raso di Lella Baldi hanno fatto parte della sera, al calar della luce con il fine ultimo di trasmettere una tranquillità al termine della giornata.