Now Reading
Santa Teresa 1796 e Champagne Bollinger mixing

 

Santa Teresa 1796 e Champagne Bollinger mixing

©elena di vincenzo

L’eleganza dell’iconico rum venezuelano Santa Teresa Rum 1796 incontra l’effervescenza di Champagne Bollinger in una gentile serata d’autunno milanese.

Oltre allo charme  Santa Teresa Rum 1796 https://www.santateresarum.com/it/it/santa-teresa-1796/e Champagne Bollingerhttps://www.champagne-bollinger.com hanno in comune il loro distributore, Meregalli Spirits https://www.meregalli.com/it e due secoli di storia.

©elena di vincenzo

Il luogo d’incontro è il rooftop più fashion e più imponente della city, Terrazza Martini https://www.martini.com/it/it/terrazza-martini/con la sua spettacolare vista.

Non è un caso che Santa Teresa Rum e Champagne Bollinger siano stati prodotti inclusi nel portfolio Meregalli, azienda che alla quinta generazione della famiglia  gestisce una linea di assoluto prestigio, composta da svariate referenze di oltre 100 produttori tra vino e spirits.

Il calore e la voluttuosità del Rum e la vivacità charmant delle bollicine francesi si sono uniti in un gioco di piacere reso in bicchiere.

Per celebrare l’incontro tra le due eccellenze l’evento ha visto due momenti speciali 

©elena di vincenzo

Le  masterclass d’autore esclusive guidate da Andrea Pomo, brand ambassador Italia di Santa Teresa, e Alessandro Nigro Imperiale, Miglior Sommelier d’Italia 2023 e head sommelier presso il Grand Hotel Saint-Jean-Cap-Ferrat in Costa Azzurra. Una collaborazione che ha visto protagonisti Santa Teresa Rum 1796, anche nella versione Speyside, e il nuovo Champagne Bollinger PN VZ19

L’aperitivo in Terrazza con tre cocktail e un food pairing inedito by Andrea Aprea

©elena di vincenzo

I tre cocktail ispirati all’incontro , tre Twist on Classic,  sono stati creati dai Bartender di The Doping

©elena di vincenzo

Old Venezuela 

See Also

unisce il gusto ricco e raffinato del rum Santa Teresa 1976 all’elegante effervescenza dello Champagne Bollinger PN VZ19 dal carattere morbido e setoso. In questo twist di sapori, la presenza del lime aggiunge un accento agrumato, mentre le erbe aromatiche stabiliscono una sfumatura fresca e profumata e, infine, lo zucchero bilancia con una dolcezza delicata. 

Santa Cooler è un drink  sexy. L’antica ricetta del rum Santa Teresa 1976 si sposa con il gusto agrumato del Citrus Cordial, creando un equilibrio perfetto tra dolcezza e freschezza. Il tocco di zenzero aggiunge una nota piccante e speziata, che ravviva il palato e dona una piacevole sensazione di calore. Ogni sorso è un’esplosione di sapori che risveglia i sensi, combinando morbidezza, vivacità e un pizzico di brio. 

Che Benessere 

Un cocktail dal gusto esotico e sorprendente, a base di rum Santa Teresa 1976 Passion Fruit Falernum, acqua di mandorle caramellate e caramella tostata alla mandorla, Champagne Bollinger PN VZ19

What's Your Reaction?
Dubbioso
0
Felice
0
In Love
0
No comment
0
Triste
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scroll To Top