Stai Leggendo
Pop Royal, il drink di un dandy contemporaneo 

 

Pop Royal, il drink di un dandy contemporaneo 

Pop Royal è il drink più di successo del momento a base rum, inventato da Matteo Melara con Brugal 1888.

Matteo Melara è uno dei volti più noti nel mondo del bartending e della  mixology contemporanea.

Oggi Brand Ambassador di Brugal Rum, brand dominicano di rum ultra-premium, Matteo ha girato il mondo cercando sempre ispirazione e nuovi segreti da aggiungere al suo bagaglio di conoscenze.

Il suo percorso formativo a Milano presso la prestigiosa Flair Academy e alla European Bartender School, che lo ha portato a ricevere la nomina di Miglior Istruttore al mondo nel 2015 , ha dato le basi per lanciarlo nell’industria del beverage.

Curiosità e passione hanno diretto Matteo Melara  verso uno spirit in particolare, il Rum, con cui ha trovato la connessione perfetta.

Il rum, con le sue innumerevoli sfumature e aromi hanno catturato l’ispirazione di Matteo che continua a coltivare con l’azienda Brugal https://www.brugal-rum.com/it-it, distribuito in Italia dal Gruppo Velier https://www.velier.it/it/, medaglia d’oro nel 2021, al New York International Spirits Competition, come Distilleria di Rum dell’anno della Repubblica Domenicana.

Brugal Rum

Una storia che inizia nel 1888 quando Don Andrès Brugal Montaner fonda una nuova realtà, la Brugal & Co. e nel 1897 si trasferisce a Puerto Plata in Repubblica Domenicana iniziando a produrre rum di qualità. Le bottiglie di Brugal 1888 si distinguono per una retina che le avvolge, impreziosendone anche l’immagine. 

Oggi i Maestros Roneros, Jasil Villanueva e Miguel Ripoll rappresentano la quinta generazione e selezionano le migliori  botti per l’invecchaimento di Brugal.


Pop Royal

Matteo Melara oltre ad essere comunicatore perfetto per Brugal ha creato  il drink perfetto con Brugal 1888.


Brugal 1888 è un rum morbido e rotondo. Maturato prima 8 anni in botti di rovere bianco americano ex bourbon, dopodichè altri 6 anni in rovere rosso europeo di sherry, ha assimilato note aromatiche di caramello e vaniglia. Questi suoi caratteristici toni burrosi e zuccherati, con finale sapido e caramellato hanno ispirato Matteo alla creazione di Pop Royal, il drink best seller che fa incontrare rum e champagne con sfumature di contrasto in grado di amoreggiare con il palato

Perché “Pop Royal”? Pop rimanda a più significati.

Pop da cultura Pop, modello di espressione partito negli anni 50 con l’avvento dei mass media, con i Il Pop Corn, perché Matteo si  è ispirato alla prima botte di invecchiamento di Brugal 1888, a base bourbon che è prodotto con il mais.

Pop sono le iniziali dell’aeroporto di Puerto Plata, dove inizia l’avventura della distilleria. Può esserci un riferimento al  film Battle Royale e al gioco POP Fortnite? 

Di fatto Pop Royale è un cocktail champagne accattivante, equilibrato, sexy, adatto a tutte le ore.

Leggi Anche

La Ricetta di Pop Royal

Pop Royal – Brugal 1888, sciroppo al pop corn, champagne 

40 ml di rum

20 ml cordiale al pop corn  Monin 

– Champagne Billecart brut reserve

– Servire in Coppetta 

Quale è la tua reazione?
Dubbioso
0
Felice
1
In Love
0
No comment
0
Triste
0
Sfoglia commenti (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scorri verso l'alto