Editor in Chief of Fashion Life Magazine, Identity Style, Giornale…
Dal 2001, quando ha aperto il suo di design con sede a Manhattan, Philip Gorrivan è diventato famoso in tutto il mondo per gli interni eleganti che sposano eleganti riferimenti storici con un modernismo sofisticato.
Da un grazioso appartamento di Park Avenue o un elegante loft in centro a una casa di campagna nel Connecticut, Philip crea spazi che riflettono senza sforzo le esigenze e i sogni dei suoi clienti.
Non si limita a decorare; invece il suo obiettivo è qualcosa di più profondo: creare una narrazione unica, autentica. Usando un senso del colore vivido ma raffinato, una tavolozza di trame e un occhio squisito per oggetti, arte e arredamento, il suo lavoro trascende il periodo e l’ambiente.
La sua visione include spesso oggetti d’antiquariato che vanno dal XVIII secolo al moderno francese, ma i suoi arrangiamenti su misura sono sempre intrisi di una sensibilità aggiornata.
È un maestro nel creare atmosfere con gesti semplici e sorprendenti, semplicemente laccando una parete e mettendoci davanti un oggetto perfetto. Con un’attenzione costante alle dimensioni, corre il rischio e inietta una scossa di glamour, ma non dimentica mai che una stanza alla fine deve riflettere la vita interiore di coloro che la abitano.
Cresciuto nel Maine da una madre marocchina francese e da un padre tradizionale del New England, il suo gusto è nato da questi due filoni: eclettismo esotico ed eleganza classica. I clienti di Philips spaziano in tutto il mondo; le commissioni includono una residenza a New York per i membri della famiglia reale kuwaitiana, una residenza nel quartiere di South Kensington a Londra, un appartamento nel 3° arrondissement di Parigi, un casale nella Langhe Piemonte e ville unifamiliari a Palm Beach.
Celebrato in innumerevoli riviste di design, tra cui Elle Décor, House Beautiful, New York Cottages & Gardens, Connecticut Cottages & Gardens, Architectural Digest, The New York Times e Luxe Magazine. È stato ospite dello show di Nate Berkus e dell’Open House di LXTV, e collaboratore di Connecticut Cottages & Gardens. È stato anche invitato a partecipare alle principali vetrine della nazione, tra cui la Kips Bay Decorator Showhouse, sia a New York che a Palm Beach, e l’Hampton Designer Showhouse, e la favolosa Doheny Mansion Showhouse a Beverly Hills.
Oltre ai suoi interni, Philip ha una collezione di carte da parati e tappeti di successo, distribuite da Holland & Sherry, illuminazione per Best & Lloyd, letti per la collezione di letti di lusso Savoir Beds e una nuova collezione di tessuti con Baker.
Philip risiede a Manhattan e ha una casa di campagna nelle Litchfield Hills del Connecticut. È coinvolto in diversi enti di beneficenza, tra cui DIFFA, i New York Botanical Gardens e il Kips Bay Boys and Girls Club.
Foto gentilmente concesse dall’artista
What's Your Reaction?
Editor in Chief of Fashion Life Magazine, Identity Style, Giornale delle Partite Iva and Montecarlo Excellence - Publisher and Editor in Chief of Wine and Travel, Golf and Travel, Bike and Travel and Travel Gourmet.