
Mio Lab, il raffinato cocktail bar di Park Hyatt Milano, Hotel 5 stelle nella storica Galleria Vittorio Emanuele II compie10 anni .
10 anni di savoir faire e mixology di classe
L’architetto Flaviano Capriotti coglie l’occasione per raccontare un percorso partito da un’idea molto bella “creare un luogo magico”.
Concepito come zona F&B del Park Hyatt Mio Lab è una destinazione per i viaggiatori di passaggio, milanesi o stranieri che siano, un contenitore di esperienze legate alla mixology al Cibo, all’estetica alla socializzazione.
Il magic look e il made in Italy di Mio Lab
Il soffitto è parte di questa vision un po’ magica con le luci che figurativamente richiamano le bollicine di champagne
Una magia e un’armonia architettonica riuscita anche grazie alla collaborazione con artigiani locali. Il made in Italy inteso come sapienza nella costruzione dalla posa di marmo della realizzazione di tessuti metallici e tessili unici.

Mio Lab è un luogo dove il design e l’arte del bere si incontrano oggi in una veste rinnovata con nuove palette cromatiche e rivestimenti tessili realizzati incollaborazione con Dedar. Tra i tessuti scelti spiccano il Dilmun, il Sansone e il Marabou, capaci di definire un nuovo linguaggio dell’accoglienza, attraverso trame morbide e tonalità calde creando un’atmosfera sofisticata che invita alla convivialità.
Al Mio Lab ci vieni soprattutto per un servizio di eccellenza legato all’alta mixology.

Due cocktail per i 10 anni
Per l’anniversario il Bar e Lobby Manager Alessandro Iacobucci Visoni ha ideato Italian Touch un pre-dinner proposto in due gusti ispirato alle palette cromatiche.
Un cocktail a base di gin aromatizzato allo zafferano, vermouth bianco e bitter bianco. Il risultato è un drink dal sapore delicato e avvolgente, di colore giallo per richiamare le tonalità delle nuove sedute in tessuto.
Un secondo cocktail interpretazione moderna del classico Americano, che unisce il Campari Bitter, il Punt e Mes e la soda al ginepro e arancia, prodotta in casa. Un drink secco, dal colore vinaccia intenso, in omaggio alle poltroncine.
L’offerta beverage di Mio Lab
La carta dei cocktail è articolata in due collezioni principali, la Classic e la Contemporary
La Classic Collection omaggia i grandi pilastri della mixology con varianti sofisticate e senza tempo. Americano, Negroni, Collins e Sparkling sono reinterpretati con creatività e maestria. La collezione è, inoltre, arricchita da cocktail in versione barrique che vengono maturati in piccole botti di legno per un mese, conferendo al drink una morbidezza e una profondità straordinarie.
I cocktail barrique includono:
Vintage Negroni: una rivisitazione audace del classico, con Tequila al posto del gin, che bilancia perfettamente l’amaro del Bitter Campari e il Vermouth Carpano Rosso.
Vintage Carrè: un blend ricco e deciso con Bulleit Rye Whiskey, Cognac Courvoisier e Porto Graham’s 10y Tawny.
Vintage Burns: un raffinato mix di Glenfiddich 12Y, Vermouth Antica Formula e Dom Benedictine, perfetto per concludere la serata con eleganza.
La Contemporany Collection contiene i Signature Cocktails, tra cui “Mr Smith”, fiore all’occhiello di Mio Lab, creato per omaggiare il fondatore della prima distilleria “The Glenlivet”. Combina The Glenlivet 18Y, Campari, Antica Formula Vermouth, Sherry Dry, Soda.
La Alcohol-Free Collection offre drink eleganti
Una selezione di sfiziosi snack gastronomici preparati dallo Chef Guido Paternollo ed il suo fedele team in cucina accompagnano piacevolmente la bevuta.
Mio Lab, Via Silvio Pellico 3, Milano
Tel: +39 02 88211236– miobar@hyatt.com
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 00.30