Appassionata di bellezza a 360° e truccatrice specializzata in makeup…
Vediamo quali sono stati i makeup looks delle celebrity che hanno calcato il palcoscenico di quest’ultima edizione: tra smokey eyes intensi, eyeliner colorati, strass come quelli sfoggiati da Donatella Rettore abbiamo tanto da cui prendere ispirazione!
SMOKEY EYES: LA TENDENZA SI RICONFERMA AL TEATRO DELL’ARISTON
Partiamo dalla presentatrice della prima serata, dalla splendida Ornella Muti, che per questa occasione ha indossato gli occhiali ed è stata valorizzata da un makeup adatto a lei: occhi ombreggiati sui toni del marrone mentre per le labbra ha esibito un cambio look, prima un rossetto nude, dopo uno rosso fiammante!
Iva Zanicchi ha “osato” di più, durante la seconda serata ha portato con disinvoltura uno smokey eyes nero intenso ed opaco, diverso da quello “glamour” di Damiano dei Maneskin curato dalla makeup artist Chantal Ciaffardini, un must have per tutti coloro che amano l’intensità del nero a contrasto con i glitter argentati. Un abbinamento poetico, nostalgico ma attuale allo stesso tempo.
DALL’EYELINER BIANCO AGLI OMBRETTI SFUMATI: ESPRESSIONE DI ROMANTICISMO E POESIA
A proposito di abbinamenti poetici, Elisa torna sul palcoscenico dell’Ariston mostrandosi con un’allure eterea.
Il makeup sugli occhi è concettuale: delle linee di eyeliner bianco e minimal, che esprimono delicatezza.
Laura Pausini si è mostrata impeccabile e sobria nel suo look by Max Factor realizzato dal celebre truccatore Rajan Tolomei. La pelle era luminosa e perfezionata nel minimo dettaglio. Gli occhi intensi sono stati valorizzati da ciglia lunghe e “messe in piega”. Le labbra sono state lasciate più soft, rosate.
Makeup romantico dai toni rosati e tenui per la cantante Noemi, un look delicato e realizzato magistralmente dalla makeup artist Martina Sciortino con la Maison Lancome.
I lOOK PIU’ COLORATI, GRAFICI E BOLD: L’ESALTAZIONE DELL’UNICITA’
La cantante Francesca Michielin ha sfoggiato uno smokey diverso dagli altri; infatti, il suo era colorato egrafico: nella seconda serata sui toni del viola, mentre nella terza su quelli del blu. In quarta serata stupisce ancora di più: linee nere spesse ma precise che incorniciano l’occhio dandogli un’allure sofisticata e allo stesso tempo misteriosa. Tutti i look sono stati realizzati dal truccatore Luca Cianciolo con la Maison Clinique.
Cambio look d’impatto anche per Elisa, oltre all’eyeliner bianco viene aggiunto un ombretto sfumato rosa shocking che si espande sulle tempie, un tocco artistico degno di nota.
Il makeup dell’attrice Lorena Cesarini, co-presentatrice della seconda serata, ha la firma di Manuele Mameli (il makeup artist di Chiara Ferragni) rappresenta un look molto fashion e di tendenza: una linea di eyeliner rosso della maison Valentino
Beauty, colore in pendant con le labbra. Sempre un eyeliner ma questa volta grafico e nero quello che intensifica gli occhi di Emma Marrone valorizzata dal makeup artist Simone Gammino.
Sguardo “gioiello” per la cantante HU, in quarta serata sfoggia un makeup occhi d’impatto, realizzato con l’applicazione di Swarovski dalla truccatrice Greta Agazzi.
Anna Valle si presenta con un abbinamento insolito e molto colorato: ombretto blu e argento e labbra rosso fuoco. Look curato dalla makeup artist Letizia Maestri.
Torna al festival dopo 27 anni, l’icona pop Donatella Rettore, con uno stile d’impatto che non passa per niente inosservato: strass e cristalli luminosi che formano delle figure sopra gli zigomi! Sua compagna sul palco, la cantante Ditonellapiaga si è presentata con un makeup più “classico” eyeliner sottile e rossetto rosso fuoco.
I MAKEUP “CLASSICI” E I NUDE LOOK: ESPRESSIONE DI ELEGANZA E RAFFINATEZZA
La cantante Ana Mena si è esibita sul palco con un makeup semplice dai toni neutri e con uno stile che sbircia l’occhio gli anni 90 per le labbra messe in evidenza da un contorno più scuro rispetto al rossetto invece, chiaro.
Nude look per l’attrice, co-presentatrice della quarta serata, Maria Chiara Giannetta: pelle luminosa, gote e labbra rosate. Look molto elegante anche per Sabrina Ferrilli, occhi ombreggiati bronzo marrone e labbra nude calde. Makeup realizzato dalla truccatrice Alessandra Venzi.
L’attrice Drusilla Foer, co-presentatrice della terza serata, punta tutto sullo sguardo, una linea intensa di eyeliner nero e ciglia curve e definite.
La 72esima edizione di Sanremo si è chiusa con la vincita di Mahmood e Blanco con la canzone “brividi”, quelli che abbiamo provato non solo per questa bellissima canzone ma anche ascoltando le personalità che si sono presentate sul palco e vedendo tanta bellezza sia nel makeup ma anche nell’acconciatura e nei vestiti. Un festival che unisce la musica all’alta moda.
What's Your Reaction?
Appassionata di bellezza a 360° e truccatrice specializzata in makeup fotografico e fashion. Scrivo per informare ed intrattenere su tematiche beauty.