Now Reading
Guido Paternollo invita Oscar Salazar  a Milano

 

Guido Paternollo invita Oscar Salazar  a Milano

Pellico 3 https://pellico3milano.it il fine dining del prestigioso 5 stelle Park Hyatt Milano, inaugura “Guido invita” nuovo format gastronomico che prevede una serie di esclusive cene a quattro mani in cui il resident Chef Guido Paternollo si diletta a cucinare con chef italiani e internazionali .

Il primo appuntamento si terrà  giovedì 20 febbraio dalle ore 19.00 vede protagonista insieme al  resident Chef Guido Paternollo di Pellico 3, Oscar Salazar, chef di The View presso 7Pines di Ibiza, parte di Destination by Hyatt, premiato dalla Guida Repsol 2023 con 1 Sol e riconosciuto nella Guida Michelin 2023 (Spagna e Portogallo).

Milano ha la stessa vivacità di Ibiza, Ibiza ha la stessa spinta gastronomica di Milano. A Milano manca il mare a Ibiza il Duomo ma Guido Paternollo e Oscar Salazar faranno viaggiare gli ospiti con le emozioni, con il gusto e con le bollicine. Sarà l’ incontro di due cucine che omaggiano  il  Mediterraneo , la sua sua biodiversità  e tradizione gastronomica.

Guido Paternollo con le sue tecniche essenziali che esaltano la purezza del gusto rappresenta una tradizione italiana contaminata da quella giapponese e francese, senza mai perdere il legame con il Mediterraneo.

Oscar Salazar, porta con sé l’essenza di Ibiza, combinando l’eleganza del savoir-faire francese con influenze globali e un approccio visionario alla cucina. I piatti che esprimono la sua profonda connessione con l’ isola attraverso ingredienti freschi e locali quali il gambero rosso ibizenco, la cipolla andalusa, la sobrasada, celebrando le radici e le nuove prospettive della cucina mediterranea.

Il Mediterraneo interpretato attraverso due visioni uniche e complementari

La cena sarà composta da otto portate, ciascuna in grado di raccontare la cultura italiana e ibizenca quindi del Mediterraneo attraverso l’estro di due grandi protagonisti della scena gastronomica.

Ad accompagnare la successione delle portate, una selezione delle migliori etichette di Moet & Chandon

Moet Imperial in Magnum

Gran Vintage 2016 sia in versione Blanc che Rosè,

Collection Imperial, la massima espressione di Haute Oenologie 

See Also


Pellico3 Milano, Via Silvio Pellico 3, Milano

Tel: +39 02 88211236 – pellico3.milano@hyatt.com

What's Your Reaction?
Dubbioso
0
Felice
0
In Love
0
No comment
0
Triste
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scroll To Top