Le attesissime Terme Milano De Montel https://www.demontel.it/apriranno al pubblico il primo aprile.
Ci sono voluti 5 anni di lavori affinché l’ambizioso progetto vedesse luce e acqua termale. Infatti la riqualificazione delle scuderie milanesi , gioiello del Liberty italiano, con il recupero integrale delle strutture storiche e il restauro del ricco apparato decorativo tra cui capitelli cornici abbaini fanno delle Terme De Montel la nuova mecca che unisce benessere e design.
De Montel e l’acqua termale
Gestite dal gruppo Terme & SPA Italia , proprietarie anche di Terme di Saturnia https://www.termedisaturnia.it/, Terme di Chianciano, e Monticello SPA custodiscono proprio l’ elisir di lunga vita, un’ acqua Termale che proveniente da 396 metri di profondità con una composizione oligominerale con proprietà antinfiammatorie, detossinanti e antiossidanti.
Già nel II secolo d.C., i Romani ne apprezzavano infatti le proprietà rigeneranti, utilizzandole nelle loro pratiche termali come fonte di benessere. Nel 1288, invece, Bonvesin de la Riva documentava nel suo “De Magnalibus Urbis Mediolani” la straordinaria abbondanza e qualità delle acque presenti nel sottosuolo della città, lodandone la purezza e i benefici.
Per chi non lo sapesse, Milano ha un’ antica tradizione termale che risale all’epoca romana.
De Montel il più grande parco termale d’Italia
De Montel mette a disposizione degli ospiti che fuggono dallo stress ben 16.000 metri quadrati di spazi dedicati al relax, dieci piscine termali, aree wellness una suggestiva , la sauna ai cristalli con una pavimentazione di sale, la sauna banja russa in cui vengono organizzati rituali e diverse aree relax.

Nella floating pool l’ospite ha un’esperienza 0 gravity come essere nel ventre materno

L’acqua termale di De Montel Terme Milano è ricca di calcio, magnesio e bicarbonati, elementi essenziali per la rigenerazione cutanea, e con un basso contenuto di sodio.
Il riconoscimento ufficiale è arrivato infine il 30 gennaio 2023, quando il Ministero della Salute ha certificato le acque termali di De Montel Terme Milano come risorsa terapeutica validata, inserendole tra quelle destinate alla balneoterapia dermatologica.
De Montel e T’à Milano
A curare la parte food è T’a Milano dei fratelli Tancredi e Alberto Alemagna.
Questo ci ha fatto presupporre” la volontà di puntare sulla qualità e ad un livello medesimo alto di servizio
T’a è notoriamente conosciuto come brand di tradizione e creatività che è partito nel 2008 dal cioccolato e dalla pasticceria per arrivare al catering e alla ristorazione.
Per Terme De Montel ha studiato una serie di piatti adattabili ad un contesto internazionale. Non ci sono formule detox, o piani nutrizionali almeno per il momento, ma una tavola prettamente mediterranea.
Il lunch (39 euro) prevede un buffet a isole con insalate, piatti da forno, due primi un secondo e dolce.
Terme De Montel
Via Achille 6 Milano