Now Reading
Angelo Madonia porta “i Ballerini delle Stelle” a Milano con Italian Dance Studio

 

Angelo Madonia porta “i Ballerini delle Stelle” a Milano con Italian Dance Studio

Angelo Madonia organizzerà a Milano una serie di corsi con un team di ballerini del cast di Ballando con le Stelle, il Talent Show condotto su Rai 1  da Milly Carlucci.

Sotto la direzione di Madonia l’11 aprile nel capoluogo lombardo parte il nuovo progetto di Italian Dance Studio https://www.facebook.com/italiandancestudio la scuola fondata dallo stesso Madonia presente su Roma e Palermo.

Una gran bella notizia quindi per tutti gli appassionati di ballo, che con il metodo Italian Dance Studio Lab si sentiranno come delle star.

Lo spazio milanese che ospiterà i corsi diretti da Madonia è Studio Gem, in Corso di Porta Vigentina.

Angelo Madonia, lui stesso noto al pubblico come uno dei ballerini professionisti di Ballando con le stelle, è infatti anche un manager del mondo dello spettacolo.

Tra i primi professionisti pronti a scaldare la pista a Milano sotto la direzione di Madonia ci sono Carlo Aloia e Raimondo Todaro.

La carriera

Il suo percorso artistico inizia da bambino con la danza classica e successivamente sportiva.

Scelto dal Maestro Fabio Selmi, un’autorità nel mondo della danza di coppia, Madonia partecipa nel tempo a numerose gare di ballo divenendo rapidamente uno dei migliori ballerini della categoria under 21 a livello mondiale.

Nel 2006 viene notato durante il casting del programma tv Ballando con le Stelle su Rai Uno, dove partecipa in qualità di maestro di ballo in alcune edizioni sino al 2024. 

Tra le numerose presenze televisive, è stato maestro di ballo anche in alcune edizioni estere del medesimo show-dance in onda in Spagna e in Ucraina. 

Negli stessi anni, partecipa e vince importanti campionati di danza sportiva, sia europei che mondiali, classificandosi sempre nei primi sei posti.

Nel 2015, Angelo Madonia decide di ritirarsi dalle competizioni, scegliendo di dedicarsi all’insegnamento. Lo stesso anno fonda la sua accademia – Italian Dance Studio– con sede principale a Roma e strutture distaccate in numerosi capoluoghi italiani e capitali estere, tra cui Vienna, Mosca, Kiev e Tokyo.

Nei corsi presso l’accademia, Madonia coinvolge stelle della danza sia italiana che straniera, per corsi e workshop.

Dal 2016 al 2017 partecipa al format tv Amici su Canale 5, curandone le coreografie. Nel 2023 ricopre il ruolo di giudice al World Championship Standard Youth in Ungheria, primo italiano nella giuria di un campionato mondiale di danze standard per la categoria tra i sedici e diciotto anni. 

Ma Angelo Madonia non si ferma, anzi i suoi passi “di danza ” lo stanno portando verso nuove sfide professionali.

Il podcast Passi di vita

Parte quest’anno il suo primo Podcast Passi di vita  progetto in cui intervista i più importanti volti della danza e dello spettacolo.

See Also

“ Ho pensato di creare un salotto che faccia parlare tutte quelle persone che che hanno lasciato un segno della danza,  dai ballerini ai musicisti, registi. Partecipano figure di spicco come Giuliano Peparini, Beppe Vessicchio, Enzo Paolo Turci e ne verranno tanti altri”.

Quindi tu non balli più?

La danza è un mondo di sacrifici in cui il corpo è la macchina per un ballerino e il corpo negli anni cambia, ha tempi di recupero più lunghi. Il ballo resta al centro del mio mondo ovviamente sono meno devoto all’attività di ballerino in quanto tale.  Ma rimango un professionista che conosce l’industria della danza nella sua complessità e nelle sue sfumature. Oggi voglio essere più manager che danzatore

Italian dance studio è a tutti gli effetti un brand. Milano è un’ottima piazza per crescere ulteriormente e divulgare il piacere del ballo come lo si vede in televisione.

C’è sacrificio impegno ma anche divertimento.

SI faranno lezioni individuali adatte al livello di chiunque con il plus di ballare con un team di veri professionisti  della danza e della televisione. Ma non finisce qui, per ciascuno verrà creato un percorso per raggiungere obiettivi prefissati insieme.

Ma come ti mantieni così in forma se balli poco ?

Vado due volte a settimana in palestra

What's Your Reaction?
Dubbioso
0
Felice
0
In Love
0
No comment
0
Triste
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scroll To Top