Testo Alessandra Fenyves
ALOHAS noto shoe brand spagnolo ha presentato la sua collezione a Milano durante la Fashion Week 2023
ALOHAS noto brand spagnolo di calzature ha scelto il sushi restaurant Ichi Station di via Solferino 25 un Pop-Up store in occasione della Milano Fashion Week scorsa.
La collezione è adatta ad un target ampio dell’universo femminile, dai sandali agli stivali ogni donna può trovare il suo look più casual o sexy.
La location selezionata per la presentazione a Milano in cui erano presenti anche chi d’abbigliamento Alohas a completare il look, è stata il contenitore contemporaneo e giocoso perfetto per il brand.
Con una collezione all made in Spagna ALOHAS è esempio di avanguardia nel settore della moda perché utilizza la produzione sostenibile on-demand ovvero produce gli solo articoli che vengono effettivamente ordinati.
Questo modello di business può consapevolmente contrastare i problemi di sovrapproduzione e di spreco nell’industria della moda.
Oltre a ridurre gli sprechi, il modello on-demand permette inoltre ad ALOHAS di rispondere meglio alla domanda dei clienti e di adeguare rapidamente i livelli di produzione.
Per incoraggiare poi il consumo consapevole, il marchio offre uno sconto del 30% sulle nuove collezioni o le prime due settimane dopo il lancio.
Una volta trascorso questo periodo, la produzione viene avviata e lo sconto viene ridotto al 15% o sui pre-ordini, che richiedono circa sei settimane per essere completati.
I modelli del marchio sono di provenienza etica e prodotti localmente nelle regioni costiere di Alicante, in Spagna.