L’evento dei talent più inclusivo dell’anno
Sul purple carpet: Paolo Camilli, Lorenzo Balducci, Barbara Foria, Le Coliche, Nadia Mayer, Simon & The Stars, Marta Filippi, Ludovica Di Donato, Elena Di Cioccio, i ragazzi di Fantasanremo e altri 60+ tra content creator e celebrities.
In occasione della Giornata Internazionale del Coming Out, Wonty Media, Inclusive Media Factory, insieme ai suoi influencer, talent e content creator, darà vita a una serata unica: Coming Out Night, il primo evento mai realizzato che celebra il coming-out in tutte le sue forme, durante il Coming Out Day.
Non si tratta di un evento dedicato solo alla comunità LGBTQIAPK+, ma di un invito rivolto a tutti coloro che desiderano liberarsi delle etichette. Un happening per divertirsi sì, ma soprattutto per togliere le maschere che indossiamo ogni giorno e riuscire a esprimere liberamente la propria identità. Parole d’ordine: diversità e autenticità.
Attorə, doppiatorə, comicə, performer e attivistə: i veri protagonisti saranno loro, non solo volti noti del mondo social, ma professionisti portatori di contenuti e impegno.
Oltre 60 tra celebrities del mondo digital e content creator si faranno promotori di messaggi sociali su temi fondamentali come diversità, inclusività e solidarietà, come da sempre nello stile della comunicazione di Wonty Media, l’agenzia di talent management e factory di creatività digitale che da anni si distingue per l’unicità dei talent che rappresenta e per i messaggi didiversity&inclusion di cui si fa portavoce. L’agenzia nasce dall’unione di tre menti creative: Francesco Rellini, CEO di Wonty Media; Riccardo Pirrone, CEO di kirweb e social media manager di Taffo; Paolo Camilli, star del web.
All’evento, presentato proprio da Paolo Camilli, attore, comico, vincitore del SAG AWARD per “The White Lotus 2”, giudice della terza stagione di Drag Race Italia e star dei social, ci saranno, tra gli altri: Lorenzo Balducci, Ludovica Di Donato, Le Coliche, i ragazzi di FantaSanremo, Barbara Foria, Marta Filippi, Giorgia Fumo, Simon & The Stars, Nadia Mayer, star di “Casa a prima vista”, Fabio De Vivo (storico speaker radiofonico di M2O e R101), Silvia Mobili (storica voce di Radio Capital), Renzo Di Falco (speaker di RDS), Nathania Zevi (giornalista del TG1) e tantissimi altri attori, stand-up comedian e content creator.
“Desidero celebrare il coraggio! Per me nel 2024 le persone coraggiose sono coloro che vanno dallo psicoterapeuta, che si interrogano, che hanno voglia di mettersi in discussione per ritrovarsi, chi rompe gli schemi tradizionali, chi dichiara serenamente di non volere figli, chi se ne frega del giudizio degli altri…”, è quanto dichiara Paolo Camilli.
Il dress code della serata invita a osare come se si partecipasse al Met Gala. Il purple carpet più lungo di Roma sarà il simbolo di una serata dove ognuno potrà finalmente esprimere chi è davvero, senza timore di giudizi.
Oltre al suo carattere festoso e inclusivo, la Coming Out Night è un charity event che sostiene cause sociali importanti, con il supporto di organizzazioni come Pangea, Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e Smile House, impegnate nella promozione dei diritti e nel supporto alle persone in difficoltà.
Sebbene sia la prima Coming Out Night, questo è il terzo evento organizzato da Wonty Media, sotto la direzione di Renato Scattarella, event coordinator del gruppo, in collaborazione con l’agenzia creativa social kirweb, un appuntamento annuale che quest’anno si impreziosisce del patrocinio di Roma Capitale e dell’Assessorato alle Pari Opportunità.
E quest’anno anche ABSOLUT Vodka, vicina alla community LGBTQIAPK+ fin dall’inizio degli anni ‘80, ha voluto supportare la Coming Out Night:
“Abbiamo una lunga storia nel mettere in discussione le convenzioni per lasciar spazio ad apertura mentale, tolleranza ed inclusività” dice Letizia Invernizzi, Brand Manager di Absolut. “Noi di Absolut crediamo fortemente che la vita sia più completa e divertente quando si ha la possibilità di connettersi con persone nuove e diverse da sé stessi. La nostra apertura nei confronti delle differenze ci permette di creare collaborazioni diverse e vibranti, e la Coming Out Night è un’occasione perfetta per ribadirlo insieme a Wonty Media”, continua Invernizzi
Quando: venerdì 11 ottobre 2024
Dove: Royal Space – Palazzo Brancaccio, Via Merulana 248, Roma
Start: dalle 22
Wonty Media è specializzata nel talent management nel settore digital e nello sviluppo di contenuti originali, combina strategia, creatività e un network di artisti dal forte stile riconoscibile. L’agenzia progetta strategie di influencer marketing originali e innovativi format di branded entertainment e gamification. Con un approccio orientato all’intrattenimento piuttosto che alla pubblicità tradizionale, Wonty Media crea contenuti che non solo promuovono i valori di un brand, ma anche che coinvolgono il pubblico attraverso narrazioni capaci di lasciare il segno.
I accept use of cookies
PRESS ESC TO CLOSE