Now Reading
Bozart & Fashion

 

Bozart & Fashion

Bozart Fashion Accessories e Bozart Club ‘80 presentano la collezione Fashion & Food AI 2024-2025. Bozart, maison milanese del bijoux, nata nel 1956, prosegue la tradizione familiare, oggi guidata da Maurizio Manca. I bijoux come anche gli accessori donna sono di alto livello con pregiate rifiniture. Nella sede di via Goldoni, tra porta Venezia e piazza Tricolore dove Maurizio Manca ideava e creava i suoi gioielli ha realizzato insieme alla moglie Alessandra Brunero un ristorante- boutique Bozart Club ’80 dove si assapora la cucina tipica milanese. L’atmosfera è elegante con mobili d’epoca, quadri, velluti rossi, un camino e un giardino d’estate, ma dal sapore familiare. La boutique, oltre al classico ristorante, propone serate a tema accompagnate da musica dal vivo. Nei giorni scorsi Bozart ha presentato una selezione di 4 temi scelti fra le tendenze per l’autunno inverno. Il format della serata è stato quello della “collezione gastronomica”, un intrigante mix di moda e cucina che si gioca sulle risonanze fra i temi moda ed i temi gastronomici, alla ricerca delle concordanze di gusto fra le collezioni sfilate in passerella ed il menu realizzato sugli stessi temi. Bozart ha sfilato sul red carpet del Club ’80 la selezione di abiti, realizzati in collaborazione con la storica sartoria Angela di Milano ed accessori moda divisa nei 4 temi più di tendenza. La sfilata si è aperta con la collezione “Granny Chic” con abiti e tailleur dal taglio anni ’60, con abbondanza di perle lunghe e corte, bellissime broches a camelia reinterpretate con fili di perle montate a retina, e spille a rosone in perla nero e oro. A seguire la più aggressiva collezione “Animalier” con abitini lunghi, tailleur e giacche ricamate, cinture e gioielli moda in panterato e zebrato, e borse animalier. La terza uscita è stata quella con il tema “Tartan” arricchito da catene oro, perle oversize, e spille multicolor come i celebri tessuti scozzesi. Per finire l’immancabile selezione di abiti gioiello realizzati da Bozart in maglia metallica, con la stessa tecnica artigianale che veniva utilizzata dalla maison negli anni 60, e scintillanti abiti in strass e cristalli. 

I partecipanti sono stai deliziati con i piatti del menu del Bozart Club ’80 per l’Autunno Inverno. Alla collezione Granny Chic lo Chef e stilista Maurizio Manca ha abbinato un primo piatto degli anni ’60 tornato recentemente di moda: il risotto al latte. Per la collezione di abiti gioiello è stato scelto un piatto di aperitivo in cui morbide capesante grigliate sono presentate all’interno di dorate conchiglie, a richiamare il binomio morbidezza e metallo.
Per quella “Animalier” è stato servito un tenero filetto di maialino con castagne e speck, mentre per la “Tartan” un trancio di salmone scozzese in salsa di whiskey e prugne.

What's Your Reaction?
Dubbioso
0
Felice
0
In Love
0
No comment
0
Triste
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scroll To Top