Now Reading
Sonia Aquino, una vita tra famiglia e carriera

 

Sonia Aquino, una vita tra famiglia e carriera

In questa intervista l’attrice Sonia Aquino ci racconta la sua carriera, il legame con la famiglia e le scelte che hanno plasmato la sua vita, sia sul piano personale che professionale. Dai suoi esordi nell’arte della recitazione fino ai successi nel cinema e in televisione, emerge un percorso fatto di talento e determinazione, supportato dall’amore per il figlio e dal sostegno dei suoi cari.

Nella nuova stagione della fiction Mediaset Una famiglia per bene 2, Sonia interpreta Angelica, la moglie di un boss mafioso. Quest’anno, il suo personaggio assume sfumature più drammatiche e complesse, offrendo al pubblico uno spaccato intenso della sua vita. Angelica non è solo una donna di forza e carattere, ma nasconde anche lati vulnerabili che Sonia ha saputo portare in scena con grande intensità, dando al personaggio un profondo realismo che arricchisce la trama della serie.

Che ci racconta del suo ruolo che interpreta in “Una famiglia per bene 2”? Sono Angelica, la moglie di un boss. Quest’anno, il mio personaggio avrà un lato più drammatico e complesso.

Com’è nato il suo amore per la recitazione? Fin dalle elementari, quando organizzavo spettacoli teatrali con un’amica per le nostre famiglie. Al liceo, mi iscrissi a un’associazione culturale, e da lì decisi di tentare il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Essere ammessa fu una grande gioia.

Come ha vissuto l’esperienza nel concorso di Miss Irpinia? Fu mia madre a iscrivermi, e vinsi a soli 14 anni. Per me fu solo una curiosità, ma quell’esperienza mi avvicinò ancora di più al mondo dello spettacolo.

La sua famiglia ha sempre appoggiato i suoi sogni? Sì, mia madre è stata la mia sostenitrice principale. Mio padre, un po’ più geloso, avrebbe preferito per me una carriera “normale”. Tuttavia, mia madre mi ha sempre incoraggiata a seguire i miei sogni, anche nei momenti più difficili.

Perché ha deciso di restare in Italia e non accettare le proposte dall’America? Dopo aver recitato nel film “Tu chiamami Peter” e vissuto esperienze incredibili con attori come Geoffrey Rush e Charlize Theron, ricevetti delle offerte da Hollywood. Tuttavia, scelsi di restare in Italia per mantenere il controllo sulla mia vita.

Qual è il suo rapporto con suo figlio Francesco? Abbiamo un rapporto molto aperto. Francesco è orgoglioso di me e condivide la mia passione per il cinema. Io cerco di essere una madre protettiva e lo aiuto a esplorare e comprendere le sue emozioni.

See Also

Progetti futuri e vita sentimentale? Ho un progetto interessante in cantiere, ma non posso rivelare ancora nulla. Per quanto riguarda la vita sentimentale, sono single e preferisco una relazione autentica che non comprometta la mia indipendenza.

Perché ha scelto la famiglia invece di una carriera a Hollywood? Ho deciso di essere presente per mio figlio Francesco, anche rifiutando un provino per Woody Allen per dedicarmi alla maternità.

Come ha vissuto il ritorno ad Avellino? Dopo la nascita di Francesco e la separazione dal padre, ho scelto di tornare vicino ai miei genitori. Ora che Francesco è cresciuto, riesco a gestire meglio il mio tempo tra famiglia e lavoro.

What's Your Reaction?
Dubbioso
0
Felice
0
In Love
0
No comment
0
Triste
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

© 2021 Fashion Life Magazine. All Rights Reserved.

Scroll To Top