Finalmente un evento che ha promosso i valori, riporta in auge l’educazione, la gentilezza, il rispetto, la cordialità poiché al giorno d’oggi nel nuovo millennio nulla è semplice e scontato.
Una cerimonia che ha messo sullo stesso piano uomini e donne, dal momento che la figura femminile continua ad essere penalizzata. La luce si è accesa nella bellissima Sala Barozzi presso l’Istituto dei Ciechi a Milano il 28 maggio con il primo appuntamento di “Mr. Big. The Gentleman Awards”, ponendo l’attenzione sul comportamento che fa dell’uomo un “gentiluomo”.
Il mondo è pieno di stimoli, nelle grandi città si corre sempre e giorno dopo giorno anche l’umanità stessa si consuma come se fosse affaticata. Tuttavia il sole è pur sempre dietro le nubi ed è così che questa cerimonia ha superato la prova nel migliore dei modi.
La serata è stata condotta magnificamente da Gabriella Chiarappa e Pablo Ardizzone rivelando tantissimi spunti di riflessione postuma.
..
Il momento più atteso è stato quello dei cosiddetti “premi”, le famose statuette da Oscar, i famosi discorsoni strappalacrime e costruttivi.
La giuria tecnica era composta da: Roberta Ammendola, giornalista Rai, presidente di giuria, Pino Ammendola, attore e regista, Biagio Maimone, giornalista e comunicatore, Giuseppe Picone, Etoile internazionale.
..
Sembrava davvero di presenziare alla famosa notte degli Oscar tanto attesa, poiché era colmo di personaggi illustri dalla comunicazione, al giornalismo, alla moda, al cinema, alla cultura, al business e allo sport.
Mr. Big The gentleman: le categorie dei Premi
I premi sono stati suddivisi per categorie, per la comunicazione Aida Proietti (comitato Lombardia Fondazione Belisario) premia Paolo Liguori, direttore editoriale Tgcom24; per il gruppo sport Maria Teresa Baldini (ex deputata della repubblica italiana ex cestista della nazionale) premia Amaurys Perez, campione di pallanuoto; per il settore moda ed impresa Cinzia Malvini (giornalista e conduttrice moda La7) premia Antonio De Matteis (CEO Kiton e presidente di Pitti uomo); per il business Paola Negroni (dirigente dell’assessorato turismo moda e marketing della Regione Lombardia) premia Leonardo Massa (Country manager MSC crociere); per la danza Karen Souza, Jazz singer internazionale, premia Timofej Andrijashenko, primo ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala.
In seguito due premi speciali son stati consegnati da Susanna Messaggio a Valerio Staffelli e al programma televisivo “Striscia la notizia” che fornisce continuamente contenuti sociali di rilievo e soprattutto a tutela dei cittadini.
..
Lo spettacolo è decollato in maniera vertiginosa anche grazie alla partecipazione dei premiati che con la loro personalità hanno reso pirotecnica la commemorazione.
Per la categoria moda e spettacolo Camilla Nata premia Guillermo Mariotto stilista e personaggio televisivo; per la moda Valeria Graci, attrice e comica, premia Fabio Mancini Top Model- ambasciatore dei giovani; per l’istituzione Sinda Rajae Bezzaz, conduttrice e attrice, premia l’avvocato Gianmarco Negri il sindaco di Tromello; altro premio altra corsa va a Giampiero Leo, vice presidente del comitato Regionale dei diritti umani premiato da Cristiana Corradi socialite; per la sezione cinema Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala, premia Giorgio Pasotti attore e regista; per la comunicazione il premio a Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, è stato consegnato dall’onorevole Grazia Di Maggio e lo ritira la dottoressa Candida Morvillo, giornalista e scrittrice.
..
Durante la cerimonia, il livello è stato innalzato dalla coinvolgente esibizione del coro Gospel Greensleevers che si è fuso in maniera armonica nella sala Barozzi, contribuendo in questo modo a rendere la serata affascinante.
Infatti la loro esibizione ha catturato tutti i presenti con tanto di standing ovation, come in un film americano degli anni novanta.
Non sono mancati chiaramente i principali sostenitori dell’evento come Kiton, MSC Crociere e Energy Italy.
..
A concludere la serata con grande entusiasmo è sempre la musica sulle note inconfondibili della Bossa Nova con una delle voci più apprezzate di questo genere musicale.
La protagonista indiscussa che possiede questo timbro armonioso e soave è Italia Vogna che possiede la carta vincente con il trio Jazz “bolla”. Infine auspichiamo che questo programma possa far il proprio corso promuovendo un messaggio incisivo, ovvero riportare in vita i valori dell’umanità.
Sponsor Gold: Ivan Crivellaro, Sorbatti, Framont & Partners Management, D’Augusta Gioielli concessionario ufficiale di Frederique Constant Geneve, Gianni Caputo
Sponsor tecnici: Hotel dei Cavalieri, The Square, Laboratorio Olfattivo, Clean System, Adnan Talalini, John Richmond, Enrico Rizzi Milano, Ezio Falconi Spirits, Framesi, Ristorante Del Ponte, Cantina Colonnella, Patatas Nana, Vite in Rosa, Fiorinmente Milano, Floricoltura Vignoli, CBL Servizi, View Consulting Media Partner: Fabuk International, Fashion Life, Montecarlo Excellence
Foto di copertina: Abraham Caprani – da sinistra Pablo Ardizzone, m.u.a., Karen Souza, jazz singer internazionale, Timofej Andrijashenko, primo ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Gabriella Chiarappa, giornalista e manager di moda – Foto di Amato Ballante