Dal maglioncino in angora, alla pettorina glamour: i must per proteggere i nostri compagni di vita a quattro zampe
I cani: meravigliosi compagni di vita. Affettuosi ed intelligenti, fedeli e vivaci, i pet rappresentano per noi un vero e proprio componente della famiglia.
Capaci di rendere speciale ogni giorno, tanto da non riuscire più – una volta aver vissuto con un cane – a concepire la propria vita e quotidianità senza la compagnia di un amico peloso.
UN MERCATO IN ESPANSIONE
Un ruolo, quello dei pet, sempre più centrale nella vita di noi italiani: il Rapporto Assalco – Zoomark 2021 – che ogni anno fotografa la situazione di alimentazione e cura degli animali da compagnia – stima che in Italia ci siano 60,3 milioni di cani, gatti, pesci, uccelli ecc., con un rapporto di uno a uno fra abitanti residenti e pet.
Ed, inoltre, nel 2020/2021 il desiderio di un amico a quattro zampe è aumentato in modo esponenziale.
Sono stati 3,5 milioni i cittadini che hanno comprato un pet durante o appena dopo il lockdown primaverile e sul fronte delle adozioni si è registrato un aumento del +15%, come registrato da ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali.
GLI ANIMALI DOMESTICI
“Chi non ha avuto un cane, non sa cosa significhi essere amato”. Arthur Schopenhauer – con questa frase – aveva pienamente ragione: grazie alla loro fedeltà, i cani migliorano la nostra quotidianità, arricchendola di amore e non solo.
È infatti risaputo che gli animali domestici possano essere di grande aiuto per la salute mentale delle persone. La cosiddetta ‘pet therapy’ è efficace nel ridurre il senso di dolore fisico, l’ansia, la depressione e la fatica, e viene usata anche in aiuto ai pazienti oncologici.
Ma non dimentichiamoci, inoltre, che loro – i nostri pet – ci incentivano ad essere attivi e a mantenerci in forma: passeggiate e camminate sono solo alcune delle attività collegate all’avere un cane che aumentano il nostro moto quotidiano.
Appare chiaro che i nostri compagni di vita pelosi migliorino la nostra vita.
E, quindi, perché non “viziarli” un po’? Magari con dei regali alla moda, ma anche – e soprattutto – molto utili?
Pupakiotti, brand milanese di accessori per cani, è sicuramente la scelta perfetta per abbigliare i nostri cani – specialmente quelli più piccoli (da 1 a 16kg) – con articoli funzionali, alla moda e di qualità.
Un esempio è sicuramente il maglioncino ‘Jackie’, un modello anti nodi, realizzato in misto angora e foderato in raso; un capo totalmente Made in Italy, prodotto con tecniche sartoriali che garantiscono una vestibilità estremamente confortevole.
Per le giornate più fredde, invece – tipiche in questa stagione – sono perfetti i cappottini e gli impermeabili firmati Pupakiotti.
Grazie alla loro chiusura con bottoni a clip, si caratterizzano per la loro praticità: sono facili da indossare e rapidi da togliere.
La modellistica di ciascun capo è sviluppata con cura e attenzione sartoriale, studiata per un reale comfort del nostro cane.
La vestibilità è curata nel dettaglio per creare un capo perfettamente ergonomico.
Invece, per portare sempre con noi i nostri pet più piccini, la borsa-trasportino ‘Poline’ (Pupakiotti) è una scelta comodissima ed allo stesso tempo molto elegante. Realizzata in tessuto impermeabile, questa borsa-trasportino è perfetta per la stagione più fredda ed è anti-macchia contro ogni imprevisto.
Tutti i dettagli sono in vera pelle, studiati con cura e ricercatezza, e realizzati con materiali 100% Made in Italy.
Ogni particolare è ideato per garantire la migliore vestibilità e comodità dei nostri amici a quattro zampe, ma non solo.
La collezione, infatti, è declinata in sette varianti di colore: dai toni più tenui e naturali, a quelli più decisi e definiti – ognuna di queste perfetta da abbinare al nostro outfit del giorno.
Per le passeggiate quotidiane, invece, il set da passeggio con pettorina, guinzaglio e porta sacchetti è la soluzione migliore! La pettorina Pupakiotti a Bustier è ergonomica e regolabile, molto confortevole per il cane e pratica per chi lo accompagna.
E vi è solo l’imbarazzo della scelta fra modelli e colorazioni: dalla più classica, alla più glamour; dalla pettorina in rosa bronzo, a quella arricchita con borchie o Swarowski.